Europa-Regioni:progetto Marie con Umbria verso evento finale

A Barcellona per parlare di edilizia a basso impatto energetico
16:37 - 21/10/2014 


(ANSA) - BRUXELLES, 21 OTT - Buone pratiche, strategie, e soluzioni da condividere con l'obiettivo di un'edilizia a basso impatto energetico: è ormai in vista l'evento finale del Progetto MARIE (Mediterranean Building Rethinking for Energy Efficiency Improvement) di cui la Regione Umbria è partner, con altri 22 enti, di 9 diversi Stati membri, e la Catalogna quale soggetto capofila.

L'appuntamento è a Barcellona, nell'ambito della Conferenza mondiale 'World Sustainable Building', dal 28 al 30 ottobre, dove i partner illustreranno i risultati del progetto. In particolare, nel panel del 30 ottobre, è previsto l'intervento della coordinatrice Ambiente, energia e affari generali della Regione Umbria Ernesta Maria Ranieri.

Il progetto, finanziato nell'ambito del Programma Med 2007-2013, nasce dall'esigenza di elaborare una strategia per la riqualificazione energetica degli edifici, nel quadro della strategia di Europa 2020. Ma l'incremento dell'efficienza energetica, in particolare nel settore dell'edilizia, è anche l'obiettivo principale della nuova Strategia energetica e ambientale regionale 2014-2020. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su