ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:30 - 21/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 20 OTT -

Turismo: in Valle d'Aosta dati in calo ad agosto Dati negativi per il turismo valdostano ad agosto, con un calo del 14,22% degli arrivi di italiani (-10,71% delle presenze) rispetto allo stesso mese del 2013. Numeri in crescita invece per gli stranieri (+7,23% gli arrivi e +13,79% le presenze) che tuttavia non bastano ad arginare una diminuzione totale di 13.827 arrivi (-7,52%), che si traducono in 39.608 notti in meno (-6,33%) trascorse nella regione. Il segno meno per gli italiani si registra con diverse sfumature in tutti i comprensori.

---.

Lavoro: via libera ai criteri contributi ad assunzioni Via libera ai nuovi criteri per gli incentivi alle assunzioni avvenute nel 2013 e riguardanti lavoratori over 29 anni da parte del Consiglio per le politiche del lavoro. I nuovi criteri riguarderanno le domande già presentate nel 2013 e che erano rimaste in sospeso. Per ogni lavoratore assunto a tempo pieno, gli incentivi saranno concessi fino a 8 mila euro, per il solo anno 2014, calcolato sulla base del costo del lavoro.

---.

Autostrade: Consiglio verso documento denuncia su rincari Un documento condiviso per denunciare gli "enormi disagi" causati dalle alte tariffe autostradali "non solo per la mobilità dei valdostani ma anche per lo sviluppo del turismo della nostra regione". E' quanto si sono proposti di realizzare i presidenti delle commissioni seconda e quarta Leonardo La Torre e Giuseppe Isabellon dopo l'audizione di ieri del Presidente della Regione e dei rappresentanti di nomina regionale nei Consigli di amministrazione delle società Rav e Sav, che gestiscono le tratte autostradali valdostane, in merito ai piani tariffari del prossimo quinquennio.(ANSA).