I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:59 - 21/10/2014

(ANSA) - ROMA, 21 OTT -

GRILLO ALL'ATTACCO: CLANDESTINI VIA. E ESPELLE 4 DISSIDENTI

CUPERLO: LEOPOLDA PARTITO PARALLELO, RENZI: VENITE ANCHE VOI Grillo all'attacco sull'immigrazione: rispedire a casa i clandestini e per tutti i migranti visita medica obbligatoria. Ed espelle i 4 dissidenti del Circo Massimo. Oggi assemblea M5s per l'elezione del futuro capogruppo alla Camera. Polemica nel Pd sulla Leopolda: Cuperlo paventa un partito parallelo, Renzi nega e invita tutti. Oggi al via il processo a 24 consiglieri e all'ex governatore Cota per le 'spese pazze' in Piemonte.

MODA: ADDIO A STILISTA OSCAR DE LA RENTA, AVEVA 82 ANNI

FIRMA DOMINICANA MALATO CANCRO, VESTI' ANCHE JACKIE KENNEDY Lo stilista dominicano Oscar de la Renta è morto a 82 anni: gli era stato trovato un tumore nel 2006. De la Renta è divenuto famoso vestendo Jackie Kennedy. Fra le star di Hollywood che hanno sfilato sul red carpet coi suoi abiti ci sono Cameron Diaz, Nicole Kidman e Penelope Cruz. Trai i suoi incarichi recenti l'abito per il matrimonio della moglie di Clooney, Amal.

LAVORO, CIGL: UN MILIONE PERSONE SCENDERANNO IN PIAZZA SABATO

OGGI AUDIZIONE SINDACATI IN COMMISSIONE LAVORO ALLA CAMERA La Cigl attacca le politiche del governo e si prepara alla manifestazione di sabato prossimo: in piazza scenderanno un milione di persone, secondo il sindacato della Camusso. Oggi audizione dei sindacati in commissione Lavoro alla Camera su ammortizzatori sociali e Jobs Act; ufficio di presidenza straordinario dell'Anci sulla Legge di stabilità.

CEO DI TOTAL DE MARGERIE MORTO IN INCIDENTE AEREO A MOSCA

ADDIO A EX PREMIER LABURISTA AUSTRALIANO WHITLAM, 98 ANNI Il ceo di Total, Christophe de Margerie, 63 anni, è morto nello schianto di un aereo privato all'aeroporto moscovita di Vnukovo: il jet Falcon-50 si è schiantato contro uno spazzaneve; morti anche tre membri d'equipaggio. In Australia addio all'ex premier laburista Gough Whitlam, morto oggi all'età di 98 anni: in carica per soli 3 anni, avviò però importanti riforme.

MANGIANO FUNGHI VELENOSI, 2 MORTI E 2 GRAVI NEL COSENTINO

VITTIME UN 43ENNE ED UNA 23ENNE ROMENA, ANZIANI INTOSSICATI Due persone sono morte ed altre due sono ricoverate in ospedale in gravi condizioni per avere mangiato funghi velenosi, scambiandoli per commestibili. E' successo a Corigliano, in provincia di Cosenza. Le vittime sono un quarantatreenne e una ragazza romena di 23 anni; gli intossicati sono i genitori dell'uomo.

CHAMPIONS,STASERA ROMA-BAYERN IN OLIMPICO ESAURITO E BLINDATO

GENOA-EMPOLI 1-1. MEA CULPA ROCCHI:SU RIGORE GESTIONE ANOMALA Roma all'esame Bayern Monaco stasera, nella terza giornata di Champions League: Olimpico tutto esaurito; in tribuna anche Conte; oltre 1.100 agenti dispiegati per la sicurezza. In campo tra le atre anche Cska-City e Barça-Ajax. Ieri sera 1-1 nel posticipo di campionato Genoa-Empoli. Mea culpa di Rocchi per Juve-Roma: sul rigore gestione anomala da parte mia. (ANSA).