Tempo: previsioni fino alle 7 di domani

14:25 - 20/10/2014

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

Situazione: la pressione sul nostro paese si mantiene su valori alti e livellati con condizioni di tempo stabile e soleggiato specie al centro-sud.

Tempo previsto fino alle 7 di domani.

Nord: cielo per lo pių sereno ma con nubi in aumento su Liguria e regioni di nord-est; dal tardo pomeriggio nubi pių insistenti sulle zone alpine centro-orientali e rovesci sulla Liguria e sul Friuli.

Centro e Sardegna: cielo sereno su tutte le regioni con nubi in aumento sulla Toscana dalla sera con piogge dalla notte sull'alta Toscana.

Sud e Sicilia: sole e cielo sereno con addensamenti dal pomeriggio sulle regioni tirreniche pių consistenti sulla Campania dalla sera.

Temperature: senza variazioni significative.

Venti: da deboli a moderati sud-occidentali sulle regioni centro-meridionali; deboli variabili al settentrione.

Mari: mossi lo Jonio meridionale e a largo lo stretto di Sicilia ma con moto ondoso in attenuazione; poco mossi i restanti bacini. (ANSA).