Marcia pace: Fontana e Morelli rappresentano Valle d'Aosta

Consigliere regionali accompagnate da gonfalone della Regione
13:08 - 20/10/2014

(ANSA) - AOSTA, 20 OTT - Le consigliere regionali Carmela Fontana e Patrizia Morelli hanno partecipato ieri alla Marcia della Pace Perugia-Assisi. Le due rappresentanti regionali sono state accompagnate dal gonfalone della Regione autonoma Valle d'Aosta.

Il tema scelto per l'edizione 2014 č stato 'Cento anni di guerre bastano'. "Per noi č stato particolarmente significativo testimoniare per la pace accompagnando il gonfalone della Valle d'Aosta, medaglia d'oro della Resistenza, nel centenario della Prima Guerra Mondiale, un conflitto nel quale la nostra regione ha versato il pių alto contributo in termini di vite umane, rapportato al numero degli abitanti", raccontano Fontana e Morelli.

"Č stata un'esperienza coinvolgente - proseguono le due consigliere - quella di marciare insieme a migliaia di persone, tutte unite da un valore comune per dare un messaggio di speranza. Troppe guerre stanno segnando ogni parte del pianeta: c'č bisogno di impegnarsi per il dialogo, cosė come, in senso pių ampio, c'č la necessitā di risolvere i conflitti anche sociali che stanno mettendo a dura prova il nostro Paese". (ANSA).