Province:con esiti Ferrara-Lodi si chiude 1/a parte elezioni

17:12 - 30/09/2014

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Con i risultati delle Province di Ferrara e Lodi si chiude la prima tornata elettorale delle elezioni provinciali. Lo sottolinea una nota dell'Upi, ribadendo che č stata confermata l'alta percentuale di votanti anche alle elezioni della Provincia di Ferrara, dove su 355 aventi diritto al voto, hanno votato in 293 (82,54%). Il nuovo Presidente della Provincia di Ferrara č Tiziano Tagliani, Sindaco del Comune di Ferrara. Il Consiglio provinciale di Ferrara č cosė composto: 12 seggi alla lista 'Provincia insieme' e nessun seggio alla seconda lista, per un totale di 12 Consiglieri. Il Consiglio Provinciale di Lodi, il cui nuovo Presidente Mauro Soldati era giā stato proclamato ieri, č cosė composto: 5 seggi alla lista 'Uniti per il lodigiano', 3 alla lista 'Noi lodigiani', 1 alla lista 'Unione civica lodigiana' e 1 seggio alla lista 'Progetto civico lodigiano', per un totale di 10 consiglieri. La prossima tornata elettorale si terrā il 4 ottobre, con le elezioni nella Provincia di Modena, il 5 con le elezioni dei 24 membri del Consiglio metropolitano di Roma e il 9 ottobre con le elezioni della Provincia di Parma.(ANSA).