Tempo: previsioni fino alle 8 di domani

16:08 - 30/09/2014

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

Situazione: un flusso meridionale moderatamente instabile interessa più direttamente le regioni del nord-ovest. Sul resto del Paese la pressione si mantiene su valori livellati ma in diminuzione.

Tempo previsto fino alle 8 di domani.

Nord: molte nubi sul settore occidentale con addensamenti sulle aree montuose alpine e prealpine con piogge sparse. Dalla notte i rovesci , anche temporaleschi risulteranno localmente di forte intensità sulla Liguria e di intensità minore sul basso Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia.

Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso sulle regini peninsulari con aumento delle nubi dalla serata ad iniziare dalla Toscana con rovesci durante la notte. Sulla Sardegna cielo generalmente nuvoloso ma senza fenomeni.

Sud e Sicilia: sole e cielo sereno.

Temperature: in lieve aumento sulle regioni centrali e sul nord-est, stazionaria altrove.

Venti: deboli dai quadranti meridionali sulle regioni del centro con rinforzi sulla Sardegna; deboli settentrionali al Meridione; deboli di direzione variabile al nord.

Mari: poco mosso l'Adriatico e il Tirreno settore orientale; mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento sul Canale di Sardegna.(ANSA).