Imprese: si amplia in Val d'Aosta area aiuti di stato

17:23 - 19/09/2014

(ANSA) - AOSTA, 19 SET - Si amplia in Valle d'Aosta l'area destinata agli interventi previsti dalla nuova Carta italiana degli aiuti di Stato a finalità regionale per il periodo 2014-2020, approvata dalla Commissione europea.

I comuni interessati sono Pont-Saint-Martin, Donnas, Bard, Hône, Arnad, Lillianes, Issime, Verrès, Issogne, Champdepraz, Châtillon, Fénis, Saint-Marcel, Brissogne e Pollein. "E' questo un ottimo risultato per la nostra Regione", ha spiegato oggi il presidente della Regione Augusto Rollandin.

"In un contesto in cui le possibilità di concedere aiuti alle imprese sono sempre minori, - ha aggiunto Rollandin - aver ottenuto la possibilità di inserire nella mappatura un'area così vasta del nostro territorio, decisamente notevole se raffrontata alle aree individuate nelle altre Regioni del centro-nord, rappresenta il conseguimento di un importante obiettivo che si potrà tradurre in un'interessante opportunità per aiutare, nel prossimo futuro, le imprese valdostane".

La Regione - è stato spiegato oggi - avrà la possibilità, utilizzando tale strumento, di istituire specifici regimi di aiuto per le imprese insediate o che vorranno insediarsi nei comuni individuati. (ANSA).