Europa-Regioni: Camera Commercio Torino finalista premio Ue

Concorre in 'Nuovi Orizzonti' Enterprise Europe Network Awards
17:28 - 17/09/2014 


(ANSA) - BRUXELLES, 17 SET - La Camera di Commercio di Torino è nel gruppo di finalisti dell'edizione 2014 dell'Enterprise Europe Network Awards, per la categoria "Nuovi orizzonti".

Il riconoscimento, che sarà assegnato il 23 settembre a Bruxelles, premia gli imprenditori ed i loro partner della rete Enterprise Europe Network, che hanno saputo cogliere al meglio le opportunità del mercato unico europeo. Il Network riunisce quasi 600 organizzazioni di sostegno al business in oltre 50 Paesi, come Camere di Commercio e Industria, centri tecnologici e di ricerca.

Con la partecipazione alla 'missione per la crescita' organizzata nei mesi scorsi dall'ex commissario europeo Antonio Tajani, in Portogallo, la Tolin Arredamento, interessata a tessuti di alta qualità, ha trovato nuovi partner.

L'azienda piemontese, grazie alla selezione della Agência de Inovação (Adi) portoghese, partner del network europeo della Camera di Commercio torinese, ha infatti individuato le aziende locali potenzialmente interessate e l'accordo è nato subito, in occasione dello 'speed dating' fra imprese realizzato nell'ambito della missione della Commissione europea.

Il 'matrimonio' ha funzionato: Tolin ha già registrato un aumento delle vendite in qualità di distributore esclusivo in Italia di tovaglie, asciugamani e biancheria per bambini 'made in Portogallo'. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su