ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:30 - 17/09/2014 


(ANSA) - AOSTA, 17 SET -

Bloccò il pronto soccorso, condannato aostano Accusato di aver danneggiato una sedia a rotelle e una lettiga, di aver bloccato per mezz'ora il pronto soccorso di Aosta aggredendo con minacce verbali i medici e di aver minacciato i poliziotti intervenuti per identificarlo, Domenico Mammoliti, di 27 anni, di Aosta, già in carcere nell'ambito dell'inchiesta Hybris dei carabinieri, è stato condannato a sei mesi di reclusione. I fatti risalgono all'alba del 24 giugno del 2012, quando Mammoliti andò in ospedale dopo una serata in discoteca.

---.


Vitellina maltrattata e abbandonata, condannato allevatore Il got del tribunale di Aosta Paola Cordero ha condannato al pagamento di una multa di 10.500 euro (pena sospesa) l'allevatore Bruno Bal, di 53 anni, di Ollomont. Era imputato di maltrattamento di animali: una sua vitellina di 15 giorni - secondo le indagini - venne trovata abbandonata dal Corpo forestale, in condizioni tali da indurre il veterinario a praticare l'eutanasia.

---.


Ambiente: Aosta apre le porte alle auto elettriche Porte aperte ad Aosta alle auto elettriche che, dal 27 settembre, potranno parcheggiare gratuitamente nelle zone blu. La novità è stata annunciata oggi dall'assessore comunale alla mobilità Flavio Serra che ha presentato la prima giornata della mobilità elettrica, programmata proprio il 27 settembre, dalle 14 alle 19. L'iniziativa prevede l'allestimento nel centro della città di stand privati e istituzionali e di attività tra cui la possibilità di provare auto e bici elettriche. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su