I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 17/09/2014 


(ANSA) - ROMA, 17 SET -

RENZI: MILLE GIORNI ULTIMA CHANCE, SU LAVORO ANCHE UN DECRETO

CONSULTA: NUOVA FUMATA NERA ELEZIONE GIUDICI, OGGI SI RIVOTA Mille giorni per "rimettere in pista" l'Italia, ultima "chance" per il Paese: Renzi indica alle Camere l'orizzonte del 2018 per fare "tutti insieme" le riforme. E avverte: la legislatura è legata alla capacità del Parlamento d'approvare i provvedimenti. Sul lavoro pronti anche ad un dl, afferma il premier. Nuova fumata nera per l'elezione dei giudici della Consulta: oggi pomeriggio il Parlamento torna a votare.

---.


PIL, ANCHE CONFINDUSTRIA VEDE NERO; PADOAN: SALIRA' NEL 2015

OGGI DIRETTIVO BCE. USA, ATTESI DATI INFLAZIONE E FED Dopo Ocse e Bankitalia, anche Confindustria taglia le stime del Pil:

-0,4%. Ma nel 2015 crescerà, stima Padoan. Oggi a Francoforte riunione del Consiglio direttivo della Bce; dagli Usa attesa per la diffusione dati sull'inflazione relativa al mese di agosto e di quelli della Fed, con la conferenza stampa della governatrice Yellen.

---.


ISIS: USA PRONTI A TRUPPE DI TERRA, VERSO RAID IN SIRIA

DA AL QAIDA APPELLO PER UNA JOINT VENTURE DEL TERRORISMO Contro l'Isis gli Usa aprono all'invio di truppe di terra e e annunciano prossimi raid anche in Siria. Ieri bombardamenti vicino Baghdad. Appello di Al Qaida all'Isis per una joint venture contro la coalizione internazionale anti-jihadisti. La crisi ucraina: Kiev ha approvato ieri l'accordo d'associazione e libero scambio con l'Ue; oggi Poroshenko sarà in Canada.

---.


EBOLA, OBAMA: "DIFFUSIONE ORMAI FUORI CONTROLLO, E' MINACCIA"

3MILA SOLDATI USA IN AFRICA OCCIDENTALE.OPERAZIONE DA 750 MLN La diffusione dell'ebola è ormai "fuori controllo" e "una potenziale minaccia alla sicurezza globale": è l'allarme di Obama, che ieri ha annunciato l'invio di 3mila soldati Usa in Africa occidentale. Ma anche medici, infermieri, ingegneri e operai. Il costo totale dell'operazione denominata 'Operation United Assistance' potrebbe arrivare a 750 milioni di dollari.

---.


COPPIA 20ENNI MUORE DOPO VOLO DA SETTIMO PIANO A MILANO

LEI LO AVEVA LASCIATO. IPOTESI OMICIDIO-SUICIDIO Un ventenne e la sua ex fidanzata di 19 anni sono morti dopo essere precipitati dal settimo piano di un palazzo di Milano, dove si trovavano per festeggiare un compleanno. La giovane aveva lasciato il ragazzo al suo rientro dalle vacanze. Lui, adottato dal Brasile, aveva già tentato di uccidersi. L'ipotesi sarebbe quella di un omicidio-suicidio.

---.


CHAMPIONS: DOPPIETTA TEVEZ, JUVE SUPERA MALMOE 2-0

SEGNANO ANCHE BALOTELLI E IMMOBILE. STASERA LA ROMA COL CSKA Una doppietta di Tevez regala alla Juve il successo nell'esordio in Champions contro il Malmoe. Balotelli a segno nel 2-1 del Liverpool sul Ludogorets; gol di Immobile nel 2-0 del Borussia all'Arsenal. Stasera la Roma ospita il Cska Mosca. In campo anche Bayern-City, Ajax-Psg, Barça-Apoel, Chelsea-Schalke, Maribor-Sporting Lisbona, Bilbao-Shakhtar Donetsk e Porto-Bate Borisov. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su