Tempo: previsioni per domani

08:54 - 02/09/2014

(ANSA) - ROMA, 2 SET - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: molte nubi sul Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia orientale con piogge sparse che, localmente, potranno risultare ancora consistenti. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità già dal pomeriggio. Scarsa nuvolosità sulle restanti regioni.

Centro e Sardegna: poche nubi sulle aree tirreniche di Toscana ed alto Lazio mentre condizioni di maltempo interesseranno il resto del centro con piogge diffuse. Nel corso del pomeriggio attenuazione dei fenomeni per un temporaneo miglioramento eccezion fatta per le coste abruzzesi.

Sud e Sicilia: nubi irregolari sulla Sicilia e sulla Calabria, con rovesci sparsi o isolati temporali sui versanti tirrenici. Nuvolosità ancora diffusa e in genere anche compatta sul resto del sud, con rovesci sparsi o isolati temporali che risulteranno più intensi e probabili sulla Puglia e sul Molise.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo su tutto il paese; massime stazionarie al centro-sud ad esclusione della Toscana; in aumento sul nord-ovest ed in diminuzione sulle restanti regioni.

Venti: moderati occidentali sulla Pianura Padana centro-occidentale e sempre moderati ma da nord-est sul Friuli Venezia Giulia, sulle coste venete e sulla Romagna; moderati settentrionali sul resto del paese, con rinforzi sulla Liguria, sulla Sardegna orientale, sulla Sicilia e sulle coste di Marche e Abruzzo.

Mari: tutti generalmente mossi o molto mossi, ma con moto ondoso che va attenuandosi sottocosta lungo la fascia tirrenica.(ANSA).