ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:32 - 22/08/2014

(ANSA) - AOSTA, 22 AGO -

Monte Bianco vietato a credenti Ufo in pellegrinaggio "Nessuna richiesta di autorizzazione pervenuta" e nessuna concessione per il pellegrinaggio new age sotto al Monte Bianco, che è "proprietà privata del comune". Il sindaco del comune francese di Saint-Gervais-Les-Bains ha vietato così l'evento organizzato per domani dai membri britannici di un'organizzazione spirituale che sostiene l'esistenza degli Ufo, la Aetherius Society.

---.

Regioni: Vda,altri 4 mln per mutui prima casa-centri storici La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi una delibera che destina 4 milioni di euro per il finanziamento delle ultime domande di mutuo prima casa e centro storici relative al 2013. In dettaglio - come ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche, Mauro Baccega - 3,2 milioni di euro finanzieranno 33 domande di mutuo prima casa e 811.000 euro sei domande di mutuo per il recupero di abitazioni nei centri storici.

---.

Estremo: a un anno da record Jornet Burgada torna su Cervino "Molto vento e molta neve, però sono solo sulla vetta del Cervino". Con un tweet e una foto dalla vetta lo skyrunner catalano Kilian Jornet Burgada ha annunciato di essere tornato oggi sul Cervino, ad un anno dal suo 'impressionante' record di salita e discesa. Il 21 agosto 2013, infatti, firmò il nuovo primato con il tempo di 2 ore, 52 minuti e 2 secondi nell'ambito del progetto 'Summits of my Life'.

---.

Biblioteca: 3,6 mln di prestiti in 18 anni ad Aosta Il 2 settembre la Biblioteca regionale di Aosta compie 18 anni di vita. La struttura, in via Torre del lebbroso 2, è attualmente costituita da 55 centri di consultazione e prestito. in 18 anni sono stati 3.632.355 i prestiti (dato aggiornato al 15 agosto), "un numero eccezionale in confronto alle statistiche nazionali". Gli utenti hanno preso in prestito libri sono stati 1.965.127 dalla sezione adulti e 484.356 dalla sezione ragazzi. (ANSA).