Eterologa: sportello Milano apre a tutta Italia via Skype

15:54 - 28/07/2014

(ANSA) - MILANO, 28 LUG - Potranno effettuare colloqui anche via Skype le coppie interessate a ricevere informazioni e consulenze allo sportello sulla fecondazione eterologa aperto a maggio scorso dal Comune di Milano. E' una delle novità che verranno introdotte da settembre, con l'obiettivo di aprire l'iniziativa anche a persone residenti in altre zone d'Italia.

Finora sono una cinquantina le coppie che si sono rivolte allo sportello chiedendo, in particolare, consulenza clinico-legale sulla procreazione assistita. L'ultima giornata di apertura, prima della chiusura estiva, è in programma domani.

"Lo sportello è parte integrante della 'Casa dei diritti' - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino - che dall'apertura è diventata il punto di riferimento per la tutela e la promozione dei diritti di tutti contro ogni discriminazione". (ANSA).