Dl Competitività: ok del Governo a emendamenti Lanièce

18:53 - 25/07/2014

(ANSA) - AOSTA, 25 LUG - Via libera da parte del Governo al pacchetto di emendamenti al decreto Competitività presentati dal senatore valdostano Albert Laniece a sostegno dell'agricoltura di montagna.

Le modifiche riguardano la combustione controllata degli sfalci, potature o ripuliture che sarà consentita, la possibilità per le Regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano di individuare percorsi per la pastorizia transumante lungo gli argini dei corsi d'acqua, dei pubblici canali e loro accessori e l'esenzione per le particelle fondiarie di superficie inferiore ai 5 mila metri quadri dall'obbligo di contratti d'affitto registrati.

Giudizio positivo da parte del parlamentare valdostano anche per "quelle misure volte alla riduzione ed alla razionalizzare dei controlli alle aziende agricole, come ad esempio l'istituzione di un registro unico dei controlli ed il potenziamento l'istituto della diffida". (ANSA).