Stamina: Remuzzi,giudici Tar non sanno come funziona scienza

Importante che esperti primo comitato abbiano parlato
18:16 - 25/07/2014 


(ANSA) - ROMA, 25 LUG - ''Non ha nulla a che fare con la scienza'' la sentenza del Tar del Lazio che il 4 dicembre scorso ha sospeso il primo comitato scientifico chiamato dal ministero della Salute a valutare il cosiddetto metodo Stamina: lo rileva Giuseppe Remuzzi, dell'Istituto 'Mario Negri' di Bergamo, commentando la lettera aperta con la quale il primo comitato ha rotto il silenzio.

''I giudici del Tar non hanno idea di come funziona la scienza'', ha rilevato Remuzzi commentando la sentenza. Quest'ultima che aveva accolto il ricorso del presente della Fondazione Stamina, Davide Vannoni e sosteneva la mancata imparzialità dei componenti del primo comitato. ''L'argomento con il quale il Tar del Lazio ha invalidato il comitato scientifico non ha nulla a che vedere con la scienza: non può esserci equidistanza fra verità e imbroglio, fra scienza e cialtroneria. Non esiste - ha detto ancora Remuzzi . un campo della scienza nel quale non ci si esprime''.

Il primo comitato scientifico ''ha fatto il suo lavoro - ha detto ancora - ed è importante che abbia deciso di esprimersi. Adesso i malati hanno diritto a conoscere la loro posizione''.(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su