Frana Courmayeur: sindaco a geologi, parli chi conosce dati

(V. 'Frana Courmayeur:geologi,risalto perché...' delle 17.30)
19:14 - 23/04/2014

(ANSA) - AOSTA, 23 APR - "Chi si esprime come tecnico deve avere la sensibilità di rendersi conto se è a conoscenza dei dati, avendo senso di responsabilità nel dare informazioni". Lo afferma il sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard in merito alle dichiarazioni sulla frana del Monte di La Saxe trasmesse in una nota dal Consiglio nazionale dei geologi.

"Condividiamo lo spirito con cui il Consiglio nazionale dei geologi sensibilizza l'Italia ai problemi del dissesto idrogeologico - sottolinea Derriard - ma nel momento in cui si parla di dati specifici e si fanno considerazioni sulla frana del Monte di La Saxe esigiamo precisione e correttezza". "L'analisi del fenomeno - aggiunge il sindaco - dura ormai da sei anni e noi ci siamo sempre impegnati nel dare una corretta informazione".(ANSA).