Dl Irpef: domani Conferenza straordinaria delle Regioni

Su tagli alla spesa che per le Regioni riguardano circa 700 mln
13:59 - 23/04/2014

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Il presidente Vasco Errani ha convocato una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per domani, giovedì 24 aprile alle ore 10.00 in Via Parigi, 11 a Roma. All'ordine del giorno la valutazione del Decreto Legge recante "Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale" approvato dal Consiglio dei Ministri del 18 aprile scorso.

Pur essendo stati scongiurati i tagli alla sanità, per coprire il taglio Irpef, Stato, Regioni ed Enti locali dovranno operare tagli alla spesa per circa 2,1 miliardi e ognuno contribuirà con 700 milioni. Di qui la convocazione della Conferenza delle Regioni straordinaria di domani: tra l'altro se le proposte di tagli non arriveranno dalle Autonomie entro 60 giorni, interverrà il commissario per la spending Carlo Cottarelli. (ANSA).