Crisi Regione: al via confronto, parte invito Uv e Sa

Partono grandi manovre per nuova maggioranza
13:23 - 23/04/2014

(ANSA) - AOSTA, 23 APR - Archiviata la presa d'atto da parte del Consiglio Valle delle dimissioni degli assessori, partono ora le grandi manovre per trovare una nuova maggioranza e comporre le caselle di un nuovo esecutivo. Poco dopo la conclusione dell'assemblea regionale sono state la Stella Alpina e l'Union valdoataine a fare la prima mossa, annunciando su twitter di aver inviato "una richiesta di incontro alle altre forze politiche presenti in Consiglio". La risposta si farà probabilmente attendere qualche giorno: il tempo per le forze di opposizione di riunire i propri organismi politici. In programma, non prima della prossima settimana, anche un vertice dell'alleanza autonomista, democratica e progressista (Alpe, Pd e Uvp) successivamente allargato al M5s. Solo dopo arriverà la riposta congiunta alle forze dell'attuale maggioranza per concordare un incontro. (ANSA).