I FATTI DEL GIORNO ORE 11.00

11:02 - 23/04/2014 


(ANSA) - ROMA, 23 APR -

DECRETO LAVORO, RENZI CERCA FIDUCIA. POLETTI,INTESA POSSIBILE

FI ATTACCA, FUNAMBOLO. CENTRISTI CHIEDONO MODIFICHE AL SENATO Oggi alla Camera il voto di fiducia al decreto lavoro, con il governo costretto a blindare il provvedimento dopo la mancata intesa nel vertice di maggioranza di ieri. Ma il ministro Poletti ha fiducia: "Ci sono le condizioni per chiudere, non serve un miracolo al Senato, le distanze sono alla portata". In attacco Forza Italia, con Brunetta che dà del 'funambolo' al premier per una fiducia chiesta "per impedire che Ncd voti contro facendo cadere il governo". E da questo partito, Quagliariello insiste: "se testo non cambia non lo voteremo, a meno che non venga messo di nuovo fiducia, allora decideremo".

---.


CHIUSA INCHIESTA A TORINO SUL METODO STAMINA, 20 INDAGATI

ANCHE VANNONI. LORENZIN, 'NON STUPITA, NE ESCA CHIAREZZA' La procura di Torino ha chiuso le indagini su Stamina. Gli indagati sono venti, tra cui Davide Vannoni, il 'padre' del metodo. A quanto si apprende, diversi i reati ipotizzati a vario titolo dal pm Guariniello. L'inchiesta si era già formalmente chiusa nel 2012, ma nei mesi successivi Guariniello aveva continuato gli accertamenti. Alcune posizioni sarebbero state stralciate. Il ministro della Salute Lorenzin: "Non sono molto stupita, l'importante è che ne esca chiarezza, perché qui le vittime sono le migliaia di persone che hanno creduto di poter avere una cura".

---.


RENZI, GRILLO 'MILIONARIO' PROVI A VIVERE CON 1.200 EURO

BRUNETTA, E' UN QUALUNQUISTA, ATTACCHI ANCHE I SUOI AMICI Il premier replica al leader del M5S dopo le critiche di Grillo al decreto Irpef e trova una controrisposta dal capogruppo di Fi Brunetta. "I comici milionari dicono che 80 euro sono una presa in giro. Se provassero a vivere con 1.200 euro al mese non lo direbbero", riflette Renzi su Twitter. Immediato Brunetta sul social, che gli dà del "peronista e qualunquista", e poi aggiunge: "e i suoi amici milionari? Quelli non contano? Perché non attacca anche loro?".

---.


UCRAINA, WASHINGTON CHIEDE ALLA RUSSIA PASSI CONCRETI

KIEV RIPRENDE LE OPERAZIONI MILITARI CONTRO GLI INSORTI Ancora venti di guerra in Ucraina, Kiev ordina la ripresa delle operazioni militari contro i ribelli filorussi. E proprio mentre sorvolava una città dell'est in mano agli insorti, un caccia di Kiev sarebbe stato colpito da proiettili. Intanto, il segretario di Stato Usa Kerry esprime al suo omologo russo Lavrov la preoccupazione di Washington per la mancanza di passi concreti da parte di Mosca per allentare le tensioni.

---.


BRASILE, PROTESTA ABITANTI FAVELA DI RIO SFOCIA IN VIOLENZA

SCONTRI CON LA POLIZIA, MUORE UNA 30ENNE, FERITO UN BAMBINO Tensione altissima in alcune delle zone più famose di Rio de Janeiro. Dopo la morte di un suo residente, una protesta della 'favela' Pavao-Pavaozinho, a Copacabana è sfociata in violenti scontri con la polizia. Le autorità confermano la morte di un 30enne, e media locali riferiscono di un 12enne ferito. Gli incidenti sono scoppiati dopo il decesso di un ballerino di un noto programma tv, alcuni amici del quale accusano la polizia di averlo picchiato a morte.

---.


RAGAZZO BELGA IN GITA A PALERMO VA GIU' DAL BALCONE,E' GRAVE

SCAVALCA RINGHIERA PER CERCARE DI PASSARE ALLA STANZA VICINA Un ragazzo belga di 20 anni in gita scolastica a Palermo è caduto dal balcone della stanza dell'hotel in cui alloggiava mentre, dopo avere scavalcato la ringhiera, cercava di arrivare al balcone attiguo. Il giovane, un trauma cranico e una emorragia cerebrale, è stato portato all'ospedale Villa Sofia dove è ricoverato in gravi condizioni. La porzione dell'hotel in cui è avvenuto l'incidente è stata messa sotto sequestro dai carabinieri.

---.


RECORD DI VENDITE PER LA TOYOTA, SUPERATI 10 MILIONI DI AUTO

10,1 MILIONI NELL'ANNO FISCALE 2013-14, PRIMA COMPAGNIA MONDO Toyota ha venduto a livello globale 10,133 milioni di veicoli nell'anno fiscale 2013/14, diventando la prima compagnia al mondo a superare il target di 10 milioni. Le vendite, includendo i brand Daihatsu e Hino, sono salite del 4,5%, con la spinta di Nord America e Cina. Il gruppo stima per quest'anno vendite pari a 10,32 milioni di pezzi.

---.


UN CERVO A PASSEGGIO NEL CENTRO DI MONZA, CATTURATO

AUTOMOBILISTI SE LO SONO TROVATO IN MEZZO ALLA STRADA Un cervo di grandi dimensioni è stato catturato ieri in tarda serata mentre vagava in una via centrale di Monza. L'esemplare selvatico è stato segnalato da alcuni automobilisti che se lo sono trovato in mezzo alla strada. Durante le operazioni di recupero, non facili per le dimensioni della bestia, rimasti lievemente feriti un poliziotto e un carabiniere, colpiti involontariamente dall'animale spaventato, che alla fine è stato immobilizzato e affidato agli specialisti. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su