ANSA/ WEEK END: MUSICA; SUL PALCO BLACK KEYS E GREG LAKE

IN SCENA ANCHE EMMA, NOMADI, OMAGGIO A MODUGNO AL MEDIMEX
18:48 - 28/11/2012 




(di Paolo Biamonte) (ANSA) - ROMA, 28 NOV - Un solo concerto per i Black Keys: sabato al PalaOlimpico di Torino. Domani al teatro Petruzzelli di Bari, per l'inaugurazione del MediMex, fiera delle musiche del Mediterraneo, va in scena 'Nel blu dipinto di blu', un omaggio a Domenico Modugno con Alessandro Mannarino, Dente, Negramaro, Pacifico, Noemi, Ginevra Di Marco, Raiz, Mama Marjas, Erica Mou.

Mark Lanegan, uno dei protagonisti della scena americana, ex Screamin Trees e Queens of the Stone Age, sara' domani all'Orion di Ciampino (Roma) e venerdi' al Viper Theatre di Firenze. Simona Molinari domani all'Auditorium Parco della Musica di Roma, sabato al Blue Note di Milano. Per il quarantennale di Thick as a Brick, Ian Anderson, leader carismatico dei Jethro Tull, compie un tour celebrativo che tocchera' venerdi' il Gran Teatro Geox di Padova, sabato il Palasport di Chiarbola (TS), domenica il teatro del Giglio di Lucca, lunedi' il Gran Teatro di Roma, martedi' il Palapanini di Modena.

Greg Lake, leggenda del rock con il passato con King Crimson ed Emerson, Lake & Palmer, sara' sabato al teatro Ambra a Garbatella di Roma, domenica al teatro Auditorium Manzoni di Bologna, lunedi' al teatro Camploy di Verona, martedi' al Live Club di Trezzo d'Adda (MI), mercoledi' al Viper Club di Firenze. Vinicio Capossela porta il suo Rebetico tour domani e venerdi' all'Hiroshima Mon Amour di Torino, sabato al Velvet Club di Rimini. Venerdi' appuntamento con Biagio Antonacci al PalaLivorno di Livorno.

Emma Marrone domani al PalaOlimpico di Torino, venerdi' al PalaDozza di Bologna, sabato al 105 Stadium di Genova. Franco Battiato si esibisce venerdi' al cinema teatro Puccini di Altopascio (LU). Zibba, una delle migliori realta' della nuova musica italiana, domani al Freedom di Coreno Ausonio (Frosinone); venerdi' alla Sala Lomax di Catania; sabato al Centro Multiculturale Officina di Messina; domenica alla Sala Hotel Bellavista di Colonnella (Teramo).

Gli Alt-J, quartetto indie inglese premiato con il Mercury Prize, sono in programma domani al Circolo degli Artisti di Roma e venerdi' ai Magazzini Generali di Milano. I DeWolff, promettente trio olandese che propone una miscela di psichedelia e rock blues, sono domani al Bloom di Mezzago (MB), venerdi' all'Acrobax di Roma, sabato all'Arezzo Fiere e Congressi di Arezzo. Fiorella Mannoia in tour: domani al teatro Rossini di Civitanova Marche (MC), venerdi' al teatro La Fenice di Senigallia (AN), domenica al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, lunedi' al teatro Metropolitan di Catania, mercoledi' al teatro Augusteo di Napoli. Malika Ayane domani e' in cartellone al teatro Santa Chiara di Trento, venerdi' al teatro Comunale di Belluno, lunedi' al teatro degli Arcimboldi di Milano, martedi' al Blue Note di Milano.

I Nomadi suonano domani al Carlo Felice di Genova, venerdi' al Fillmore Club di Cortemaggiore (PC), martedi' al PalaBassano di Bassano del Grappa (VI). Venerdi' alla Triennale di Milano suona Micah P. Hinson, originale personaggio della nuova scena americana. Nina Zilli venerdi' e' al teatro Verdi di Montecatini. Un solo appuntamento con Peter Cincotti: domani alla Salumeria della Musica di Milano. I Pooh proseguono il loro tour: domani al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto (AP), venerd'al teatro Ventidio Basso di Ascoli, sabato al cinema teatro Massimo di Pescara, lunedi' al teatro Augusteo di Napoli, martedi' al Petruzzelli di Bari.

Sabato all'Auditorium della Conciliazione e' in programma una serata con Amedeo Minghi, Annalisa Scarone, Ennio Morricone sabato dirige dal vivo le sue musiche al PalaFabris di Padova. Irene Grandi e Stefano Bollani sono domenica al teatro Verdi di Firenze e martedi' al teatro Civico di La Spezia. Gli svedesi The Hives, band garage punk, suonano martedi' all'Alcatraz di Milano. Umberto Tozzi sabato e' al Gran Teatro Geox di Padova. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su