PROVINCE: SINDACO VERBANIA, SOPPRESSIONE CANCELLA LA STORIA

10:37 - 21/07/2012

(ANSA) - VERBANIA, 21 LUG - La Provincia del Verbano-Cusio-Ossola ''non deve sparire nel silenzio generale'': il sindaco di Verbania, Marco Zacchera, esprime la propria contrarieta' al taglio. ''Mi dispiace veramente - commenta - non essere piu' a Montecitorio per difendere la nostra Provincia da una soppressione che va contro ogni logica e cancella decenni di storia''. Spiace anche ''che un po' tutti i politici si sono gia' adeguati: se 20 anni fa fossimo stati cosi' silenziosi davanti alle difficolta' - dice Zacchera - la Provincia non sarebbe mai nata''.

''Si vuole risparmiare - aggiunge - ma nessuno sa, ne' quanto, ne' come e soprattutto i cittadini di Verbania si renderanno conto di quanto di negativo questa scelta portera' alla nostra citta' in termini di lavoro, occupazione, servizi. Pensate a tutti i finanziamenti che in futuro non ci saranno piu'''. Da qui l'appello alla protesta. ''Io credo - conclude - che bisognerebbe reagire con piu' vigore, cosa che intendo fare nei prossimi giorni cominciando a convocare i capigruppo per valutare una risposta cittadina piu' convinta''.(ANSA).