DONNA INCINTA ALLONTANATA DA BATTIGIA ALASSIO,CONFERMO TUTTO

19:03 - 17/07/2012

(ANSA) - ALASSIO (SAVONA), 17 LUG ''E' tutto vero, confermo tutto'': Marigianna Semeraro, la turista valdostana di 35 anni incinta di 7 mesi che il bagnino ha allontanato dalla battigia di uno stabilimento balneare di Alassio perché 'occupava' il bagnasciuga, ha ribadito oggi che la versione da lei fornita ''e' la verita'''. ''Ero con mio marito e mio figlio. Abbiamo camminato tanto sulla spiaggia e a un certo punto mi sono seduta sulla battigia perché ero stanca. E' arrivato il bagnino, e con toni pacati, ci ha chiesto di allontanarci da quella zona perché era vietata a chiunque. Ci ha offerto la possibilità di sederci. A quel punto ci siamo allontanati".

Un caso, quello della donna incinta in spiaggia ad Alassio, che ha destato scalpore e sul quale e' intervenuto anche il Comune. ''Siamo pronti ad offrire una settimana di vacanza alla signora e alla famiglia. Se il bagnino non l'ha trattata male è segno che gli operatori non sono scortesi, che Alassio è comunque una città turistica che accoglie tutti'', dice l'assessore al turismo Rinaldo Agostini.

La donna non ricorda il nome della spiaggia, forse non lo dice per evitare altre polemiche. "Sono dispiaciuta, ma capisco che esiste un'ordinanza e che quella deve essere fatta rispettare". Marigianna Semeraro, però, potrà rifarsi ora con l'invito del Comune, desideroso di concedere alla turista valdostana al settimo mese di gravidanza un periodo di vacanza gratuita ad Alassio. (ANSA).