MONTAGNA: PALESTRA ROCCIA ARNAD; ATTESA RIAPERTURA A GIORNI

SOPRALLUOGO GUIDE E TECNICI VALUTERA' CONDIZIONI
14:07 - 03/05/2012

(ANSA) - AOSTA, 03 MAG - Potrebbe riaprire entro una settimana la palestra di roccia 'Courma di Machaby' di Arnad, chiusa dopo l'incidente che lo scorso 21 aprile e' costato la vita a un climber torinese.

''A seconda dell'esito del sopralluogo che verra' svolto per accertare le condizioni di sicurezza, entro sette o otto giorni si decidera' se revocare o meno l'ordinanza di chiusura'', ha spiegato il sindaco di Arnad Pierre Bonel, dopo la riunione di questa mattina in comune con le parti interessate.

Gia' domani le guide alpine di Arnad e i tecnici della comunita' montana Evancon - proprietaria dei terreni e gestore della palestra - potrebbero essere impegnati nella ricognizione. ''La situazione sembra essersi evoluta positivamente. Ovviamente

- ha spiegato il presidente dell'Unione valdostana guide alta
montagna, Guido Azzalea - in queste condizioni verrebbe meno la necessita' di qualsiasi ricorso''.(ANSA).