- Homepage
- Notizie del giorno
- Notizia
Notizia
(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA)
01:00 - 14/04/2012

(ANSA) - AOSTA, 14 APR - Ricetta tratta dal libro: 'Cucina di tradizione della Valle d'Aosta - Cuisine traditionnelle de la Vallée d'Aoste', edito da Priuli & Verducca Editori (autori: Elida Noro Desaymonet, Luciana Faletto landi, Maria Luisa di Loreto, Bianca Marcoz Calchera, Gemma Ouvrier).
Ingredienti: 1 fegato di maiale (2kg circa), 200g di mele 250g di uvetta, 1 cucchiaio di spezie Piemonte, 1 cucchiaio di cannella 400g di grissini 200g di pancetta 500g di zucchero, un pizzico di sale, 1 cavolo, 1/4 di litro di vino bianco burro.
Tirare il fegato di maiale e la pancetta e metterli in una ciotola, unirvi le mele tritate, l'uvetta, le spezie, lo zucchero, i grissini pestati, un pizzico di sale e mescolare bene il tutto. Scottare le foglie di cavolo in acqua bollente per pochi minuti, sgocciolarle e asciugarle. Disporre su ogni foglia di cavolo un poco di ripieno e arrotolarle su se stesse. Sistemare gli involtini in una casseruola con il burro, farli dorare da ambo le parti, coprirli con il vino e continuare la cottura a fuoco dolce per 40 minuti circa. (ANSA).
