FONDAZIONI: CRT PREMIA 36 ADOLESCENTI AMBASCIATORI NEL MONDO

HANNO VINTO BORSE DI STUDIO FONDAZIONE INTERCULTURA
17:03 - 21/06/2011

(ANSA) - TORINO, 21 GIU - Sono stati premiati oggi i 36 giovani del Piemonte e della Valle d'Aosta, vincitori delle Borse di studio Fondazione Intercultura messe a disposizione dalla Fondazione Crt. Alla cerimonia era presente il Segretario Generale dell'istituzione torinese, Angelo Miglietta. Molto importante e' stata anche in questa occasione la presenza del gruppo di volontari Intercultura di Torino e del Piemonte. E' infatti grazie a loro che ogni anno il territorio resta attivo dal punto di vista degli scambi interculturali. Dei 36 studenti premiati, 19 vivono a Torino e in provincia, 2 provengono dall'area del cuneese, 4 sono di Alessandria, 2 di Asti, 2 di Biella e 2 di Novara. Gli altri 3 piemontesi vincitori sono di Verbania e Vercelli. Da Aosta e provincia provengono altre 2 vincitrici. Le destinazioni e i programmi da loro scelti sono vari e dimostrano la grande apertura all'internazionalita' di questi giovani e la significativa attivita' di sensibilizzazione alla diversita' culturale da parte dei volontari della zona: in 17 andranno per un anno o per tre mesi in Paesi del vecchio continente (Russia, Repubblica Ceca, Germania, Norvegia, Austria, Finlandia, Belgio e Croazia); 3 ragazzi hanno scelto di studiare per un anno, sei mesi e due mesi in Australia e Nuova Zelanda e ben 16 hanno scelto destinazioni nel centro-sud America (Brasile, Costarica, Honduras, Argentina e Repubblica Domenicana) e in Asia (Cina e Thailandia).

(ANSA).