FRISON E CARISMA ALLA SAISON, TRA MUSICA POP E D'AUTORE

12:57 - 03/05/2011

(ANSA) - AOSTA, 3 MAG - E' un percorso tra Bob Dylan e Mogol quello che giovedě 12 maggio alle 21, al Teatro Giacosa di Aosta (biglietto 9 euro, ridotto 6,50), viene proposto agli appassionati delle sette note. Due gli interpreti che saliranno sul palco per tracciare, direttamente e non, il racconto della musica 'leggera' contemporanea: Stefano Frison e i Carisma Band.

Frison, cantautore valdoligure protagonista nell'ambito della canzone d'autore locale ma capace di ritagliarsi esibizioni in rassegne e festival di prestigio oltre i confini regionali e nazionali, presenta un repertorio che rivela le sue radici (gucciniane), come in 'Ritmica anarchica', e che svelano poi l'influenza di Dylan come ne 'La ballata dell'ubriaco' e 'Da Portorico a Shanghai'. Diplomatosi compositore di musica leggera nel 2007 e come autore nel 2010 presso il Centro Europeo Toscolano di Mogol, Frison sara' accompagnato dagli Lmc (Liberamusicadaconcerto) che si esibiranno capitanati dal direttore artistico e pianista di livello internazionale Giuseppe Barbera.

Carriera venticinquennale per i Carisma Band, formazione nata nella prima meta' degli anni ottanta, quando alcuni amici d'infanzia decisero di fare musica insieme. Oggi i Carisma approdano alla Saison Culturelle, la rassegna organizzata dall'assessorato regionale alla Cultura, offrendo uno spettacolo caratterizzato da cover indimenticabili degli anni '80 e '90, da successi della musica leggera di oggi, italiana e straniera, e da alcuni dei brani piu' importanti eseguiti in questi 25 anni di carriera. (ANSA).