CREDITO: VDA; ENTRO MARZO PROTOCOLLO FUSIONE A 4 DEI CONFIDI

17:49 - 15/02/2011

(ANSA) - AOSTA, 15 FEB - E' atteso per l'inizio di marzo il documento che dovrebbe definire i dettagli della fusione tra i quattro consorzi di garanzia fidi Cts, industriali, albergatori e agricoltori.

E' quanto e' emerso oggi a margine di una riunione alla quale hanno preso parte il presidente della Regione, Augusto Rollandin, l'assessore regionale alle finanze, Claudio Lavoyer e i presidenti dei quattro Confidi. Nell'incontro e' stato esaminato il cronoprogramma del progetto di accorpamento che, in questa fase, vedrebbe escluso Valfidi, quinto consorzio operante in regione. I rappresentanti regionali hanno inoltre illustrato le condizioni tecniche a cui il nuovo soggetto (confidi vigilato) dovra' sottostare per poter accedere ai sostegni regionali. I quattro consorzi presenteranno entro la prima settimana di marzo il protocollo per la governance.(ANSA).