ECO-ENERGIA: VALLE D'AOSTA ADERISCE A M'ILLUMINO DI MENO

16:44 - 14/02/2011

(ANSA) - AOSTA, 14 FEB - La Regione Valle d'Aosta aderira' a M'illumino di meno, celebre campagna lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2, in programma in tutta Italia il 18 febbraio. E' quanto riportato in una nota dell'amministrazione regionale in cui si precisa che l'iniziativa ''nata nel febbraio 2005 per promuovere la giornata mondiale del risparmio energetico, e' diventata una delle occasioni piu' importanti per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche energetiche e sui consumi virtuosi''.

''Per dare un segnale di fiducia nelle energie rinnovabili e nello sviluppo di un modello di economia sostenibile - e' spiegato nella nota - la Regione Autonoma Valle d'Aosta partecipera' all'iniziativa attraverso l'invio di una mail a tutti i dipendenti, contenente un decalogo sul risparmio energetico, applicato al lavoro quotidiano all'interno dell'amministrazione, con l'adozione di comportamenti virtuosi''.

A 'M'illumino di meno' in Valle d'Aosta hanno gia' aderito, tra gli altri, l'Istituzione scolastica Luigi Barone di Verres, i comuni di Nus, Arvier, Courmayeur, Villeneuve e Morgex, l'azienda vinicola 4000 metres, la cooperativa vinicola Enfer di Arvier e la scuola media di Valtournenche. (ANSA).