SANITA': FONDO 2011; ZAIA,CON DEPRIVAZIONE NESSUNA INTESA

'SERVE PAUSA DI RIFLESSIONE'
12:29 - 09/02/2011

(ANSA) - ROMA, 9 FEB - ''La cosa migliore e'un time out, una pausa di riflessione'': la proposta arriva dal governatore del Veneto, Luca Zaia, a margine della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome dedicata al riparto del Fondo sanitario 2011.

Zaia si dice assolutamente contrario all'introduzione del criterio della deprivazione chiesto da tanti governatori delle Regioni. ''Il criterio della deprivazione - dice - non ha evidenza scientifica e cambia le regole del gioco. Siamo disponibili ad un impegno affinche' il riparto non sia una guerra tra poveri ma se ci sara' la deprivazione da parte nostra non arrivera' l'intesa. Insomma, si' alla solidarieta', non a nuovi criteri''. (ANSA).