AUTOSTRADE: ROLLANDIN, RINCARI FORTEMENTE PENALIZZANTI

(V. 'AUTOSTRADE: PEDAGGI A5 AOSTA...' DELLE 11.05)
16:50 - 31/12/2010

(ANSA) - AOSTA, 31 DIC - I rincari dei pedaggi autostradali previsti da domani sulla tratta valdostana sono ''fortemente penalizzanti per i valdostani, in particolare per quelli che viaggiano per lavoro, e piu' in generale per tutti coloro che attraversano la nostra regione''.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Augusto Rollandin, annunciando la convocazione di un incontro con i vertici del Raccordo autostrade della Valle d'Aosta (Rav) e della Societa' autostrade valdostane (Sav) per affrontare la questione degli aumenti tariffari annunciati sulla tratta Aosta-Courmayeur e su quella Aosta-Pont-Saint-Martin.

''Ci sembra giusto e doveroso - ha aggiunto Rollandin - aprire un confronto per discutere la situazione, cercando di trovare soluzioni accettabili''. (ANSA).