ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:26 - 01/12/2010

(ANSA) - AOSTA; 1 DIC -

MALTEMPO: NEVE INTENSA IN VALLE D'AOSTA, PERICOLO VALANGHE Per tutta la notte ha nevicato in Valle d'Aosta e altre precipitazioni sono attese in giornata. Al momento non sono segnalati problemi di viabilita', ad eccezione del traforo del Monte Bianco dove i mezzi pesanti diretti in Francia non possono transitare causa neve e pertanto alcune centinaia di tir sono bloccati all'area di regolazione di Quart, alle porte di Aosta.

---.

REGIONI: VDA; PDL VOTERA' SI' A BILANCIO, INCERTO TIBALDI Il Popolo della liberta' votera' si' al bilancio di previsione 2011 della Regione Valle d'Aosta. La decisione del gruppo regionale e' stata assunta durante una riunione svoltasi nei giorni scorsi. Il capogruppo Massimo Lattanzi, i consiglieri Alberto Zucchi e Cleto Benin hanno confermato il voto favorevole mentre il quarto consigliere, Enrico Tibaldi, gia' critico con la decisione del Pdl di entrare nella maggioranza regionale, non ha ancora svelato le sue intenzioni.

---.

LAVORO: ENGINEERING; CONSIGLIO VDA, INTERVENGA MINISTRO Approvando all'unanimita' una risoluzione - presentata dalla Commissione Sviluppo economico - il Consiglio regionale della Valle d'Aosta sollecita il ministro del lavoro, Paolo Sacconi, attraverso i parlamentari valdostani, ad attivarsi perche' venga ''posta un'adeguata e costante attenzione al confronto in essere tra le parti, esercitando la necessaria opera di mediazione'' per dare soluzione alle problematiche dello stabilimento Engineering di Pont Saint Martin.

---.

LEGALITA': STUDENTI VALDOSTANI IN VISITA A CARCERE BRISSOGNE Un'ottantina di studenti delle scuole superiori valdostane hanno visitato questa mattina il carcere di Brissogne (Aosta). L'incontro si è svolto nell'ambito del Percorso della legalità, organizzato dall'assessorato regionale all'Istruzione e Cultura, con la collaborazione del sindacato autonomo di polizia (Sap). (ANSA).