DARI E CAPOSSELA, POOH E PAOLO ROSSI PER SAISON 2010-2011

18:32 - 06/10/2010 


(ANSA) - AOSTA, 6 OTT - Il pop rock dei dARI, la voce di Malika Ayane, la poesia di Vinicio Capossela, il Mistero Buffo interpretato da Paolo Rossi, gli evergreen dei Pooh, il virtuosismo del pianista russo Boris Berezovsky, il trasformismo di Arturo Brachetti, il folk lariano di Davide van de Sfroos: tante portate nel menu' dell'edizione 2010-2011 della Saison Culturelle, la rassegna di spettacoli promossa dall'assessorato regionale alla cultura, presentata oggi pomeriggio ad Aosta.

In cartellone spicca il nome dei dARI, gli ''enfants du pays'', che hanno ottenuto il successo a livello nazionale negli ultimi anni. La boy band si esibira' il 12 novembre al Teatro Giacosa di Aosta per un anteprima del nuovo 'Spazza-tour' in cui presenteranno le loro hit e i brani del nuovo album In testa. Il 3 dicembre, sullo stesso palco, tocchera' a Malika Ayane, talento emergente della musica italiana. Tra gli altri protagonisti della Saison ci saranno anche Paolo Rossi con il Mistero Buffo di Dario Fo (26 e 27 ottobre), un omaggio a Jimi Hendrix nel quarantesimo anniversario della morte (9 dicembre), il Jesus Christ Superstar con Mario Venuti (12 gennaio), lo spettacolo 'Shylock, il Mercante di Venezia in prova' con Moni Ovadia e Shel Shapiro (14 e 15 febbraio), il concerto dei Pooh (25 e 26 febbraio), l'esibizione di Boris Berezovsky (3 marzo), l'ensemble di musicisti paraplegici di Kishasa 'Staff benda bilili' (14 marzo), lo show di Arturo Brachetti (17 e 18 marzo), il musical Aladin con Roberto Ciufoli (26 marzo), i concerti di Davide van de Sfroos (30 aprile) e Vinicio Capossela (7 maggio).

In totale - nelle sezioni Teatro, Musica leggera e popolare, Musica classica e dintorni, Musiche dal Mondo, Musical e danza, Operetta - sono previsti 41 spettacoli da ottobre a maggio, a cui si devono aggiungere i film d'essai della rassegna 'Il giro del mondo in sessanta film' e le conferenze. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su