TEMPO: PREVISIONI FINO ALLE 24 DI OGGI

09:18 - 17/06/2009

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia.

Situazione: un fronte freddo sull'Europa centrale porta condizioni di instabilità sulle regioni settentrionali determinando addensamenti nuvolosi e locali temporali

Tempo previsto fino alle 24 di oggi.

- Nord: cielo inizialmente molto nuvoloso o coperto con possibilità di precipitazioni specie sulle zone centro-occidentali ma con tendenza ad ampi rasserenamenti ad iniziare dal settore occidentale dalla tarda mattinata.

- Centro e Sardegna: cielo parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte con addensamenti più consistenti lungo il versante adriatico ove sarà possibile qualche locale rovescio, tendenza dal tardo pomeriggio a schiarite ad iniziare dalle Marche e Toscana.

- Sud penisola e Sicilia: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, dalla sera aumento della nuvolosità su Campania, Molise e Puglia.

- Temperature: in diminuzione al Nord.

- Venti: da moderati a forti nord-orientali al Nord e sulle coste adriatiche centrali con locali rinforzi su Veneto ed Emilia Romagna.

- Mari: mosso il canale di Sardegna; mossi il mar di Sardegna e l'adriatico settentrionale con moto ondoso in diminuzione; poco mossi l'adriatico centrale e meridionale e lo jonio settentrionale con moto ondoso in aumento; poco mossi i restanti bacini. (ANSA).