CALCIO: STADI; CRIMI, DDL PRONTO, RITARDI COLPA DELLO SPORT

12:54 - 16/06/2009 


(ANSA) - ROMA, 16 GIU - Il testo della nuova legge sull'impiantistica sportiva è pronto da aprile, ma se finora non è stato ancora approvato la colpa è principalmente dei "ritardi" delle istituzioni sportive. "Questo è un caso in cui la politica sta andando più avanti dello sport - ha detto il sottosegretario con delega allo Sport Rocco Crimi, poco prima dell'audizione del presidente del Coni Giovanni Petrucci in commissione a palazzo Madama -. Sul testo unico c'é da tempo un accordo bipartisan tra maggioranza e opposizione".

A ritardare l'iter parlamentare - il testo è ancora fermo al Senato - sono state le elezioni per la presidenza del Coni e soprattutto le polemiche in seno alla Lega Calcio. "Ci manca come interlocutore un presidente di Lega - ha ribadito Crimi - abbiamo temporeggiato sperando in una soluzione. E' importante che un presidente porti i suggerimenti opportuni che servono. Un commissario come Abete basterebbe pure, ma un conto è una proposta condivisa, un altro una senza un accordo".

Petrucci è arrivato in commissione accompagnato dal segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi. Dopo il Coni, entro il mese sono previste le audizioni di Figc e Lega Calcio, e per quella data "spero che il nuovo presidente sia già stato eletto", ha concluso Crimi. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su