FERROVIE: STOP BOLOGNA; SENZA INTOPPI LAVORI AL CERVELLONE

(V.: 'FERROVIE: STOP BOLOGNA; COMINCIATI...' DELLE 12.30)
19:55 - 23/05/2009

(ANSA) - BOLOGNA, 23 MAG - Procede senza particolari problemi la sostituzione del vecchio 'cervellone' elettronico della stazione di Bologna Centrale con il nuovo Apparato centrale computerizzato (Acc), alla quale lavorano 330 tecnici Rfi o di ditte collegate e 130 addetti all'assistenza clienti di Trenitalia.

Nel tardo pomeriggio erano ancora attive in Centrale le linee Milano-Napoli, Milano-Bari e i regionali della Milano-Ancona. Il flusso di viaggiatori, tranne che in mattinata, non è apparso inferiore a un sabato normale, con punte alla fine, tra l'altro, della tappa bolognese del Giro d'Italia.

Alle 22.30, quando lo stop alla circolazione sarà totale in stazione Centrale fino alle 15 di domani, saranno attive tutte le sei stazioni 'porta' previste: è Bologna San Ruffillo per la Milano-Napoli, prima linea a 'rientrare' in Centrale domani alle 15, insieme alle regionali Porrettana, Vignola e Portomaggiore. Poi via via le altre fino alle 18, quando è previsto il ritorno al flusso regolare. L'asse adriatico farà capo invece alla stazione di Bologna San Lazzaro. Attive anche le stazioni Casalecchio Garibaldi, Corticella, Arcoveggio e S.Vitale.(ANSA).