Zes Unica, conclusi i primi tavoli con Regioni, Anci e Upi

Focus su nuovo assetto normativo e settori da promuovere
17:34 - 29/04/2024

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Si è concluso oggi il primo round dei tavoli di confronto istituzionale con le regioni del Mezzogiorno e i rappresentanti designati da Anci ed Upi ai fini dell'elaborazione del Piano strategico della Zes Unica. Al centro degli incontri - si legge una nota - le questioni inerenti al nuovo assetto normativo della Zes Unica e i settori strategici da promuovere e da rafforzare nelle regioni del Mezzogiorno. In particolare, in quest'ultima settimana nella giornata di lunedì 22 aprile si sono svolti gli incontri tecnici con i rappresentanti delle regioni Molise, Abruzzo, Sicilia e Sardegna, martedì 23 aprile con i rappresentanti delle regioni Calabria e Puglia, mercoledì 24 con la regione Basilicata e oggi con la regione Campania. (ANSA).