Intesa: Banca Territori, prima donna a direzione Nord Ovest

Cristina Balbo, 48 anni, avrà responsabilità 400 punti operativi
12:13 - 22/10/2014

(ANSA) - TORINO, 22 OTT - Cristina Balbo, padovana, laureata in Economia e Commercio, è la prima donna a diventare direttore regionale in Intesa Sanpaolo. Un traguardo che ha raggiunto a 48 anni, dopo una lunga carriera in varie banche e settori operativi del gruppo, iniziata nella Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Nel giugno 2013 è arrivata in Piemonte con il ruolo di direttore dell'Area Valle d'Aosta e Piemonte Nord Est. Andrà a guidare una delle direzioni regionali più importanti della Banca dei Territori: comprende il Piemonte, la Valle d'Aosta e la Liguria per un totale di quasi 400 punti operativi. Vi lavorano circa 6.000 persone, che gestiscono oltre 1 milioni di clienti.

La Direzione Nord Ovest rappresenta il 10% degli impieghi della Banca dei Territori e il 19% della raccolta. E' una delle più giovani e dinamiche direzioni regionali della banca, con un'alta percentuale di donne in posizioni manageriali.(ANSA).