Assessore Marquis, Foire Eté momento festa e promozione

10:44 - 23/07/2014

(ANSA) - AOSTA, 23 LUG - "Un appuntamento di immutato fascino e di grande richiamo per migliaia di visitatori, uno straordinario momento di incontro, di festa ma anche un'occasione di promozione del territorio, della cultura e delle tradizioni valdostane e di sua valorizzazione turistico-commerciale". Così Pierluigi Marquis, assessore regionale alle attività produttive, presenta la Foire d'été, evento dedicato all'artigianato alpino in programma il 9 agosto nel centro storico di Aosta.

L'assessore evidenzia, in particolare, il ruolo degli artigiani, "i veri protagonisti della Fiera, che ogni anno con le loro produzioni animano le vie di Aosta creando un'atmosfera unica nel suo genere, fatta di allegria, interesse, curiosità, di migliaia di persone, dei loro giudizi, dei loro sguardi meravigliati, del loro stupore, del loro entusiasmo". Spiega: "Il costante aumento di artigiani iscritti è la migliore dimostrazione che le iniziative sostenute dall'assessorato danno i risultati attesi e che il nostro artigianato gode di buona salute". (ANSA).