Stamina: De Luca, non ha senso procedere a sperimentazione

Giudici ripensino a ruolo avuto nella vicenda
19:25 - 23/04/2014 


(ANSA) - ROMA, 23 APR - Non ha senso continuare a lavorare in vista della sperimentazione del metodo Stamina: lo rileva MIchele De Luca, direttore del Centro di Medicina Rigenerativa 'Stefano Ferrari' dell'Universita' di Modena e Reggio Emilia, commentando i risultati dell'inchiesta su Stamina resi noti oggi dalla procura di Torino. Secondo De Luca è inoltre opportuna una riflessione sul ruolo che i giudici hanno giocato nella vicenda.

''Sono finalmente arrivati i risultati che ci aspettavamo, sapevamo che sarebbe andata così. Adesso la giustizia faccia il suo corso'', osserva il ricercatore. ''Mi chiedo che senso abbia, a questo punto, continuare a lavorare in vista della sperimentazione clinica'', prosegue riferendosi al lavoro del nuovo Comitato scientifico chiamato dal ministero della Salute a valutare il metodo Stamina.

De Luca osserva infine: ''Alla luce dei risultati dell'inchiesta di Torino e della gravità dei capi di imputazione indicati, spero che i giudici smettano finalmente di imporre la somministrazione di un metodo potenzialmente pericoloso. Dovrebbero anche ripensare - conclude - al ruolo che hanno avuto in questa vicenda''. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su