I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 16/04/2014 


(ANSA) - ROMA, 16 APR -

BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI, LAVORERA' IN UN CENTRO ANZIANI

POTRA' FARE CAMPAGNA ELETTORALE. OGGI LISTE FI PER LE EUROPEE Il Tribunale di sorveglianza concede la pena alternativa a Berlusconi: affidamento in prova ai servizi sociali senza che sia compromessa l'agibilità politica. L'ex premier lavorerà in un centro anziani vicino Milano una volta alla settimana per 4 ore. Oggi la presentazione delle liste di Forza Italia per le elezioni europee.

---.


UCRAINA: KIEV ATTACCA FILORUSSI, PUTIN: SU ORLO GUERRA CIVILE

OGGI NUOVA RIUNIONE CONSIGLIO SICUREZZA ONU. DOMANI GINEVRA "L'Ucraina è sull'orlo della guerra civile": lo ha ribadito ieri sera Putin in un colloquio telefonico con la Merkel, in vista del vertice previsto domani a Ginevra sulla crisi ucraina. Ieri blitz di Kiev nell'est russofono del paese, con morti e feriti tra i filorussi. Stasera nuova riunione del Consiglio di sicurezza Onu. Al Cairo oggi grande mobilitazione pro-Morsi.

---.


PADOAN: 2014 ANNO SVOLTA ECONOMICA. PROSEGUE ESAME DEF

TESORO NOTIFICA A UE RINVIO PAREGGIO. ALITALIA ATTENDE ETHIAD Prosegue oggi in commissione Bilancio al Senato l'esame del Def. Il 2014 può essere l'anno della svolta per l'economia italiana, secondo il ministro Padoan. Il Tesoro notifica intanto all'Ue il rinvio al 2016 del pareggio strutturale. I mercati non brindano alle nomine: ieri Finmeccanica -5,2%. Oggi tavolo Electrolux al ministero dello Sviluppo. Attesa la lettera d'Ethiad su Alitalia

---.


AGENTI PICCHIANO AL CORTEO, SPUNTANO NUOVI VIDEO E FOTO

POLIZIOTTO INDAGATO, 'PENSAVO DI CALPESTARE UNO ZAINO' Nuovi video e foto mostrano agenti picchiare i manifestanti al corteo di sabato a Roma. Indaga la procura. "Pensavo di calpestare uno zaino", si è giustificato il poliziotto ripreso mentre sale sul fianco di una ragazza a terra. Sul fronte delle indagini per gli scontri, sono fissati per oggi a Regina Coeli gli interrogatori di garanzia per i quattro manifestanti fermati

---.


GARLASCO, ATTESA PER OGGI DECISIONE SU RIAPERTURA CASO

UCCISE PASSANTI A PICCONATE, KABOBO CONDANNATO A 20 ANNI Si saprà probabilmente oggi se verrà riaperto il caso del giallo di Garlasco: la Corte d'assise d'appello di Milano deve infatti decidere se disporre l'acquisizione di nuove prove, come chiesto dai legali della famiglia Poggi. Condannato a 20 anni Kabobo, il ghanese che uccise a picconate tre passanti a Milano: riconosciuta la semi-infermità mentale.

---.


COREA SUD, NAUFRAGA TRAGHETTO CON 480 PERSONE A BORDO

QUASI TUTTI STUDENTI; SALVATI PER ORA IN 130, ALMENO UN MORTO Un traghetto con circa 480 persone a bordo, in maggior parte studenti delle superiori in gita scolastica, è naufragato stamani in Corea del Sud. Finora sono statE salvate 130 persone, mentre è stato recuperato un cadavere. L'imbarcazione era partita dal porto occidentale di Incheon ed era diretto all'isola meridionale di Jeju, popolare meta turistica. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su