Orchestre du Conservatoire

Martedì 14 maggio
Teatro Splendor
ore 21

Orchestre du Conservatoire
de la Vallée d’Aoste

Alex Elia
tromba
Stéphanie Praduroux
direttore







Anche l’edizione 2018/2019 della Saison Culturelle ospita l’Orchestre du Conservatoire de la Vallée d’Aoste. Un appuntamento ormai consolidato che nelle stagioni pregresse ha visto la compagine impegnata in una serie di esecuzioni di programmi assai variegati e la presenza di numerosi solisti. Come l’anno passato partecipa in veste di solista un ex allievo della scuola di tromba di Davide Sanson laureato con il massimo dei voti, Alex Elia, che ha al suo attivo numerose collaborazioni con prestigiose orchestre nazionali ed internazionali e che ha vinto recentemente il concorso quale prima tromba dell’Orchestra Filarmonica di Rotterdam. Lo vedremo interprete del Concerto per tromba di Robert Planel e della Suite bergamasque di Claude Debussy nell’orchestrazione per tromba e archi a cura di Davide Sanson.
Diretta come sempre da Stéphanie Praduroux, insegnante di Formazione orchestrale, l’Orchestre du Conservatoire rappresenta una delle espressioni più compiute dell’Istituzione ove collaborano allievi, ex allievi, docenti e professionisti esterni invitati in occasione di seminari o masterclass. Un’attività nata al fine di completare la formazione degli studenti e perseguire livelli musicali di eccellenza in funzione della produzione artistica e futura professione.
Oltre ai due brani citati, l’Orchestre du Conservatoire partecipa al concerto con un programma assai interessante che propone la rapsodia España di Chabrier, il balletto Estancia di Ginastera e Danzon n. 2 del compositore messicano Arturo Marquez.

intero 10€ | ridotto 8€ | in vendita dal 23 aprile







 

 

Saison Culturelle



Torna su