SONO

giovedì 28 febbraio
Teatro Splendor
ore 21

SONO
produzione originale
Cittadella dei Giovani
da un’idea di
Davide Dugros
direzione artistica
Enrico Montrosset
Davide Dugros
William Novelli
regia
Andrea Carlotto







SONO è uno spettacolo musicale e visivo.
Nato da un'idea di Davide Dugros è stato sviluppato all'interno degli spazi della Cittadella dei Giovani.
È una vera e propria azione di produzione per la quale sono stati selezionati attraverso casting specifici una trentina di ragazzi valdostani tra cantanti, musicisti, fotografi, videomaker, addetti alla comunicazione, tecnici e registi.
Quello che va in scena è il frutto dell'impegno di cinque mesi di intenso lavoro personale e collettivo durante i quali i ragazzi insieme ai tutor delle varie aree hanno riflettuto sul significato di "essere" declinato alla prima persona singolare.
Cosa intendiamo intimamente quando, stringendo la mano a una persona, diciamo: “piacere sono...?” oppure a noi stessi “sono fatto così?” o ancora “sono io, sei tu?”.
In apparenza tutto è molto semplice soltanto perché tutto è molto anestetizzato dalla naturalità, ma se ci si ferma a riflettere ci si accorge che le cose sono più articolate di quanto appaiano. E questa articolazione, questa ricchezza latente e sommersa, il nostro progetto la vuole esibire con i suoni, con la musica, con la voce: il titolo infatti allude e gioca sulla latinità del sonare declinata alla prima persona singolare. Intendo capire chi sono attraverso il suono, sono ergo sum si potrebbe chiosare scomodando le autorità. Vi invitiamo a seguirci in questo viaggio alla scoperta delle personalità e delle infinite sorprese nascoste nelle nostre individualità.

entrata libera







 

 

Saison Culturelle



Torna su