Mariangela Vacatello

Lunedì 8 aprile
Teatro Splendor
ore 21

Mariangela Vacatello
pianoforte







Mariangela Vacatello inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, col 2° premio al concorso “Franz Liszt” di Utrecht. Da quel momento annovera numerosi riconoscimenti, al Concorso “F. Busoni” di Bolzano, “Van Cliburn” in Texas, Top of the World in Norvegia, Queen Elisabeth di Bruxelles, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation, Premio della critica Nino Carloni e molti altri. 
Da anni è riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e la passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio; queste caratteristiche si rispecchiano nelle recensioni dei concerti e nelle incisioni discografiche per l’etichetta Brilliant Classics. 
Mariangela è nata a Napoli, dove ha iniziato con la scuola di V. Vitale, ha vissuto a Milano e a Londra, dove ha studiato e si è in seguito perfezionata presso l’Accademia pianistica internazionale di Imola, il Conservatorio di Milano e la Royal Academy of Music. Vive attualmente in Umbria e unisce la sua carriera pianistica all’attività didattica presso l’ISSM “G. Briccialdi” di Terni.
Il programma del concerto inserito nella Saison Culturelle prevede celeberrime composizioni la cui eco ha superato il XIX secolo, epoca in cui furono create, per diventare capolavori assoluti della letteratura pianistica di ogni tempo, come la Sonata Al chiaro di Luna di Beethoven, il Mephisto Valzer di Liszt e la Terza Sonata di Chopin.


intero 13€ | ridotto 10€ | in vendita dal 15 marzo







 

 

Saison Culturelle



Torna su