2013 - Bando VDA BROADBUSINESS


PUBBLICATO IL BANDO VDA BROADBUSINESS

In data 26 Aprile 2013, al termine della progettazione preliminare e in qualità di stazione appaltante INVA pubblica il Bando di Gara Europea per il progetto:

"VdA Broadbusiness - ulteriori lotti funzionali"

Il progetto "VdA Broadbusiness - ulteriori lotti funzionali" si pone l'obbiettivo di superare il divario digitale della Regione Valle d'Aosta.



Il bando prevede la progettazione definitiva ed esecutiva delle opere, l'esecuzione dei lavori per la posa di circa 300 Km di fibra ottica sull'intero territorio regionale, nonché la gestione manutenzione e commercializzazione dell'infrastruttura di rete realizzata per dieci anni.

L'obbiettivo è quello di realizzare una rete di nuova generazione che possa portare la banda ultra larga a tutti i cittadini entro il 2017 e l'attivazione, già nel 2014, di molteplici punti di accesso gratuito a internet attraverso sistemi wi-fi.

L’infrastruttura realizzata verrà resa disponibile in regime di libera concorrenza a tutti gli operatori che volessero rafforzare la propria rete con collegamenti in fibra ottica per poter offrire servizi a valore aggiunto.

Link per l'accesso al bando:


Regione Autonoma Valle d'Aosta

 




Tale gara europea si inserisce nel contesto del progetto VDA BROADBUSINESS, come definito dai seguenti  atti della Giunta Regionale :

DGR 2738/2010           APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DI INDIRIZZO RELATIVO ALL'EVOLUZIONE DEL PIANO DI SVILUPPO REGIONALE DI RETI DI NUOVA GENERAZIONE (PIANO NGN), APPROVATO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 2149/2009, VERSO LE TECNOLOGIE MOBILI DI QUARTA GENERAZIONE (PIANO VDA BROADBUSINESS)

 

DGR 2570/2011            APPROVAZIONE DEL MODELLO DI GESTIONE OPERATIVO DELLA RETE  RELATIVO AL PIANO DI SVILUPPO REGIONALE DI RETI DI NUOVA GENERAZIONE (PIANO VDA BROADBUSINESS), NONCHE’ DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA DI INFRASTRUTTURAZIONE AGGIORNATA, DI CUI ALLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA REGIONALE N. 2149 DEL 03/07/2009 E N. 2738 DEL 08/10/2010.

 

DGR 1980/2012            APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE TRA LA REGIONE E LA SOCIETÀ IN.VA. S.P.A. PER LA REALIZZAZIONE DI ULTERIORI LOTTI FUNZIONALI E PER LA GESTIONE, A VALERE SUL POR FESR COMPETITIVITÀ REGIONALE 2007/2013, DELLA RETE REGIONALE DI NUOVA GENERAZIONE IN FIBRA OTTICA E DELLA RELATIVA SCHEDA OPERAZIONE. IMPEGNO DI SPESA.

 



Torna su