Aosta: incidente stradale

lundi 12 janvier 2009

Il giorno 12 gennaio 2009 alle ore 20.00 circa il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Aosta, sulla statale 26, all’altezza dell’hotel Joly a causa di una collisione frontale tra due veicoli. Una Fiat Panda in direzione Saint-Christophe, per cause da accertare, si è scontrata frontalmente contro una Opel Corsa, in direzione Aosta, sulla corsia di sinistra della carreggiata nord. I conducenti delle vetture sono stati soccorsi dagli uomini del 118, intervenuti sul luogo, e trasportati all’ospedale per le cure del caso. Entrambi i veicoli hanno riportati ingenti danni e perdevano liquidi di diversa natura. I vigili del fuoco, intervenuti con una squadra del Gruppo taglio e un altro mezzo di appoggio, hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza il luogo dell’evento, a interrompere l’alimentazione dell’impianto elettrico e del carburante, nonché estinguere un principio di incendio che interessava le due vetture. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, per gli accertamenti della dinamica, e una pattuglia della Guardia di Finanza. L’intervento si è concluso verso le ore 21.00. Alla partenza delle squadre dei vigili del fuoco dal luogo dell’incidente, un veicolo, Fiat Doblò, in direzione Aosta Saint-Christophe, ha tamponato il veicolo che lo procedeva, una Volkswagen Golf.

CE144/2009/AC

Aosta, 12 gennaio 2009