1° Corso nazionale per istruttori cinofili

jeudi 31 mars 2016

In data 25 marzo, presso la scuola cinofili nazionale di Volpiano (TO), si è concluso il primo corso nazionale per istruttori cinofili. Il corso è stato organizzato dalla Direzione Centrale per la Formazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

I cani, con i loro conduttori, supportano l’attività di soccorso in caso di  ricerca di persone disperse o intrappolate sotto le macerie e sono un valido aiuto per le squadre di terra. Dieci vigili del fuoco sono diventati istruttori ed a loro viene affidata l’attività di formazione ed addestramento in molte regioni. Al momento formativo ha partecipato anche il Capo Squadra Simone Oliveri del Corpo Regionale dei Vigili del Fuoco. La conduzione del corso è stata affidata a docenti, istruttori ed esperti in metodologie didattiche, provenienti da tutta l’Italia.

Galleria Multimediale