Ricerca persona - Challand-Saint-Anselme

lundi 24 aout 2015

Nel tardo pomeriggio di domenica 23 agosto, sono state attivate le ricerche di un uomo di 70 anni. L’anziano in compagnia del figlio era alla ricerca di funghi in un bosco in loc. Arbaz, quando, dopo un breve allontanamento, ha perso i contatti e non ha più avuto modo di comunicare. Il figlio, una volta rientrato all’auto, non vedendo rientrare il padre, ha chiamato i soccorsi.Dopo circa un’ora dall’attivazione del piano per la ricerca delle persone scomparse, in una zona fittamente boscata e scoscesa, un’unità cinofila del Corpo valdostano dei vigili del fuoco ha ritrovato il disperso in discrete condizioni di salute. L’intervento di ricerca, coordinato dal personale del Comando di Aosta, ha visto l’importante contributo del personale volontario dei distaccamenti VVF limitrofi, del Corpo Forestale della Valle d’Aosta, del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e delle guide del SAV. Informati del fatto, sul posto sono intervenuti per gli accertamenti di competenza i Carabinieri del Comando Stazione di Verrès.

Galleria Multimediale