Domanda online per la concessione di Voucher per la frequenza di doposcuola
L'accesso al servizio deve avvenire tramite le credenziali del genitore, del responsabile del minore o dello studente solo se maggiorenne.
ACCEDI AL SERVIZIO
Domanda Voucher per la frequenza di doposcuola
Per l’anno scolastico 2023/2024, sarà disponibile il servizio online, rivolto alle famiglie, per la domanda di voucher per la frequenza dei servizi di doposcuola presenti sul territorio regionale. I voucher sono concessi a favore di minori e giovani adulti residenti nel territorio regionale frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Sono inoltre concessi a favore di minori e giovani adulti che presentano gravi problemi socio-familiari, segnalati e in carico ai servizi sociali o socio-sanitari territoriali, domiciliati stabilmente presso familiari residenti nel territorio regionale.
Il servizio sarà attivo dal 11 settembre al 15 ottobre 2023 compreso.
Per ulteriori dettagli si rinvia alla sezione dedicata del sito Web regionale.
L'interessato deve essere in possesso della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) o attestazione ISEE.
Come accedere al servizio
Il genitore o il responsabile del minore potrà accedere al servizio utilizzando una delle seguenti modalità di autenticazione:
Come compilare la domanda
Una volta autenticato, il richiedente dovrà compilare la domanda online composta dalle seguenti sezioni:
-
dati richiedente (genitore o responsabile del minore o studente maggiorenne);
-
dati beneficiario (studente);
-
scelta del servizio di doposcuola e dati relativi alla DSU.
La domanda, una volta completata e confermata, sarà automaticamente protocollata dal sistema e potrà essere stampata in formato pdf con la relativa comunicazione di avvio di procedimento.
Assistenza
Per eventuali problemi inerenti all’autenticazione e all’uso del servizio si potrà richiedere assistenza al Contact Center regionale raggiungibile al numero verde: 800-610061.
Per le richieste di informazioni inerenti ai dati da compilare, i richiedenti potranno rivolgersi direttamente alle segreterie degli enti organizzatori dei servizi di doposcuola.