TYPICALP: conferimento di incarico ad un animatore di rete nel settore agroalimentare

Unioncamere Piemonte, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con la Chambre Valdôtaine, ha indetto una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico professionale di collaborazione tecnica di alta qualificazione ad un animatore di rete per il supporto e per il rafforzamento di reti di imprese agroalimentari (o reti fra professionisti e imprese del settore agroalimentare) che sperimentino il modello di logistica distributiva della piattaforma di disintermediazione elaborato dal progetto TYPICALP - TYPicity, Innovation, Competitiveness in Alpine dairy Products.

Il collaboratore individuato, dopo una mappatura descrittiva delle principali reti di impresa del settore agroalimentare o di altre forme aggregative commercialmente attive a livello valdostano, dovrà presentare un piano di attività per:

• individuare azioni di rafforzamento delle reti che coinvolgano imprese agroalimentari con un particolare focus sul settore lattiero-caseario;
  • promuovere l’utilizzo della piattaforma di disintermediazione realizzata nell’ambito del progetto, al fine di migliorare l’incontro tra domanda e offerta dei prodotti delle micro e piccole imprese della filiera agroalimentare valdostana;
  • individuare possibili sinergie e opportunità nel mercato elvetico da proporre alle reti agroalimentari aggregate ed aggregande;
  • individuare strategie di consolidamento delle reti esistenti, con particolare attenzione alle criticità legate alla micrologistica dei prodotti;
  • valorizzare eventuali buone pratiche esistenti, individuandone i modelli di replicabilità.

La durata dell’incarico è di 3 (tre) mesi a decorrere dalla data di stipula del disciplinare di incarico, rinnovabile alle stesse condizioni per un massimo di 3 (tre) mesi.

Il compenso è fissato in euro 7.000,00 (settemila) per 3 (tre) mesi, spese di trasferta incluse, più IVA e ritenuta d’acconto se dovute.

La candidatura dovrà pervenire entro il 15 settembre 2022 esclusivamente via pec al seguente indirizzo segreteriaunioncamerepiemonte@legalmail.it

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto " Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine dairy products - TYPICALP INTERREG V-A ITALIA SVIZZERA - ASSE 1 "COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE" PROGETTO N. 493717 - CUP D75F18001060007. Operazione co-finanziata dall'Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione Elvetica e dai Cantoni nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo: https://www.ao.camcom.it/it/notizie/progetto-typicalp-cerca-un-animatore-rete